lunedì 18 febbraio 2008

...i am thinking about myself...


E' molto tardi e dopo un'intera notte trascorsa cercando tra le linee un personaggio che spero
si potrà conoscere presto senza ricorrere a questo blog, dopo manciate di minuti passate ad aspettare che lo scanner finisse i suoi sibili monotoni; dopo aver riveduto e corretto le matite impazzite...ho passato un momento in cui mi sono intristito.
Quante variabili migliori mi vengono in mente e non sono capace di prenderne nemmeno una.
Ci sono momenti in cui vorrei avere di fronte a me qualcuno di quei maestri che ogni volta che impugnano una matita mi lasciano a bocca aperta, connettere le nostre menti tramite qualche diabolico congegno USB e passargli quello che voglio.
E dirgli: "Vai! Fallo! ...so che lo farebbero meglio di me.

lunedì 4 febbraio 2008

Pirates of Caribbean: Calipso.



Mi ha sempre colpito il viso dell'attrice che interpreta il personaggio di calipso nella trilogia dei Caraibi di Verbinski.
Sono andata a cercarla in qualche altro ruolo e mi sono messo a giocare con photoshop in maniera un po' alla Linklater.


Per divertirmi...ma poi non ho finito.

Vogue SF

A me piacciono molto le riviste da donna...ma le grandi riviste: trovo ci siano delle belle fotografia e la carta è così piacevole da rispettare mentre si voltano le pagine.
Qualche mese fa su Vogue ho trovato un servizio pieno di pellicce...mescolando immagini di stili diversi mi è venuta fuori questa tenuta fantascientifica un po' forse alla Moebius.
Con pochi tratti di Pantone si possono ottenere dei buoi sfondi.

Femme Fatale


Un bozzetto dell'ultimo momento: sento già dire che il braccio è troppo corto ma a me piace ed è spostato un po' indietro e quindi trovo che mi vada bene.
E poi, insomma!, l'ho disegnato così ed è ancora solo un bozzetto! Uffa!